La conoscenza dello stato degli asset è fondamentale per garantire la disponibilità e l’affidabilità degli stessi nei processi di gestione e per attivare i necessari interventi manutentivi in caso di guasto.
La soluzione di monitoraggio tecnico di Sinelec nasce dall’esperienza maturata nell’integrazione di tecnologie, sistemi e impianti per le funzioni di monitoraggio e controllo applicate agli impianti di un’infrastruttura autostradale.
Attraverso l’utilizzo di driver specifici e di un’interfaccia unificante e intuitiva, le informazioni provenienti da impianti tecnologici eterogenei possono essere rese facilmente comprensibili all’operatore, consentendone di conoscere lo stato di funzionamento generale, di analizzare la diagnostica di dettaglio, di ricevere allarmi configurabili al verificarsi di specifici eventi legati allo stato o al superamento di soglie predefinite.
L’integrazione nativa con il software MOMS di gestione della manutenzione, consente di attivare i processi di manutenzione correttiva a fronte di guasti rilevati sugli impianti.