Advanced Traffic Management System ATMS

Advanced Traffic Management System – ATMS

SINCRO è un sistema integrato che consente il monitoraggio delle tratte autostradali, il governo delle informazioni e il coordinamento delle attività di intervento e manutenzione dell’infrastruttura.

SINCRO garantisce l’integrazione completa e funzionale di impianti eterogenei utilizzati in ambito ITS (es. telecamere, pannelli a messaggio variabile e SCADA) e ne semplifica il coordinamento raccogliendo i dati in un’unica interfaccia, completa e intuitiva.

Il sistema agisce anche in qualità di Decision Support System (DSS) fornendo agli operatori di sala, ai direttori di esercizio e agli addetti manutentori gli strumenti per gestire efficacemente l’operatività giornaliera e le emergenze, ottimizzando i tempi di risposta e il coordinamento con terze parti, quali ad esempio forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

È un sistema in continua evoluzione per fornire risposte alle esigenze dei concessionari quali i modelli di previsione delle condizioni del traffico, il monitoraggio delle merci pericolose, la pianificazione dei cantieri stradali. SINCRO è oggi il cuore di 15 centrali operative in Italia che gestiscono più di 1.400 km di rete autostradale.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.