17 Gen 2024 Osservatorio “Connected Car & Mobility” del POLIMI: SINELEC alla tavola rotonda V2X & Smart Road
Smart Road, futuro del V2X e nuovi progetti su territorio nazionale sono alcuni dei temi affrontati dall’ing. Simone Conso, Head of Connected Mobility di SINELEC, nel workshop “tecnologie V2X, ADAS & guida autonoma”, parte dell’Osservatorio Connected Car & Mobility 2024 del Politecnico di Milano di cui Sinelec è partner per il quinto anno consecutivo.
Simone Conso, tra i relatori nella tavola rotonda dell’evento, ha descritto le peculiarità tecnologiche messe in atto per supportare la realizzazione della Smart Road di Anas, uno dei progetti più innovativi di digitalizzazione della strada a livello europeo, sulla A90 (il Grande Raccordo Anulare) e sulla A91 (Roma-Fiumicino).
Inoltre, Conso ha raccontato altri progetti di digitalizzazione delle infrastrutture guidati da Sinelec sul territorio nazionale, tra i quali si distingue l’iniziativa per l’ammodernamento, l’innovazione tecnologica e la transizione ecologica dell’A4 Torino-Milano, oltre che la realizzazione dei sistemi Smart Road sulla A24 Roma- L’Aquila e A25 Torano-Pescara.
“Il V2X è una tecnologia in continua evoluzione che avrà un impatto sempre maggiore sulla vita quotidiana degli utenti della strada” ha dichiarato l’Ing. Conso. “I progetti che Sinelec sta portando avanti rappresentano un contributo importante allo sviluppo di questa tecnologia per rendere le nostre strade sempre più sicure, efficienti e sostenibili.”