SINELEC protagonista del Workshop “Tecnologie Connected Car & Mobility” del POLIMI

SINELEC protagonista del Workshop “Tecnologie Connected Car & Mobility” del POLIMI

SINELEC è intervenuta al workshop della quarta edizione dell’Osservatorio Connected Car & Mobility che si è tenuto il 13 gennaio presso la sede Bovisa del Politecnico di Milano. Nel corso dell’evento Sebastiano Spanò, Head of ITS Competence Center, ha descritto il ruolo strategico di Sinelec quale partner nel progetto di innovazione tecnologica e transizione ecologica dell’autostrada A4 Torino-Milano che renderà la tratta tra le più avanzate d’Italia e d’Europa. Il progetto trasformerà l’A4, concessione parte della rete autostradale gestita dal Gruppo ASTM, in un’autostrada digitale, resiliente e sostenibile, rappresentando, non solo simbolicamente, la visione di ASTM dell’Autostrada del Futuro.

Oltre 20 anni di conoscenza del settore, solido approccio industriale e comprovate capacità operative: questi sono i nostri tratti distintivi. Sinelec combina l’esperienza e il potere dell’innovazione digitale per progettare e realizzare soluzioni che rendono intelligenti le infrastrutture di trasporto, facendo la differenza nella mobilità quotidiana di milioni di persone.– ha commentato il dott. Spanò – In qualità di braccio tecnologico del Gruppo ASTM, primario operatore internazionale nel settore delle concessioni, conosciamo perfettamente il mondo delle operations autostradali e riusciamo a rispondere alle sue specifiche necessità: Sinelec è oggi il player “best in class” nei processi di realizzazione dei sistemi Smart Road in Italia.

Il Workshop presenta alcuni dei progressi in ambito Connected Car & Mobility, resi possibili dall’innovazione tecnologica: l’evoluzione delle tecnologie di comunicazione V2X, i nuovi progetti di Smart Road, le analisi delle innovazioni riguardanti la guida autonoma, l’Intelligenza Artificiale e i sistemi ADAS. L’appuntamento si inserisce all’interno degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano che offrono spazi di confronto e collaborazione per promuovere l’innovazione digitale quale motore essenziale per lo sviluppo del sistema paese.

https://www.osservatori.net/it/ricerche/osservatori-attivi/connected-car-mobility



This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.