Sinelec vince gara 5T per sistema WIM

Sinelec vince gara 5T per sistema WIM

Sinelec S.p.A. si aggiudica la gara indetta da 5T S.r.l., per conto della Regione Piemonte, per la realizzazione di un sistema di pesatura dinamica weigh-in-motion, proponendo la soluzione Libra/S. Il contratto prevede progettazione, installazione, calibrazione, messa in opera ed assistenza di un sistema WIM a supporto delle attività di monitoraggio del traffico pesante e del trasporto di merci pericolose sulla rete del Piemonte.

Il tema del monitoraggio real-time e continuo dei carichi circolanti è di capitale importanza per la gestione delle infrastrutture stradali. Le stazioni WIM, oltre a fornire informazioni necessarie per l’analisi statistica del traffico pesante, si candidano a strumenti idonei per l’elaborazione di sistemi di supporto decisionali proattivi, applicabili per migliorare la pianificazione di programmi manutentivi e riparativi. Inoltre, attraverso l’identificazione puntuale dei veicoli sovrappeso, consentono l’attuazione di attività di controllo e politiche di sanzionamento.

LIBRA/S integra elementi di campo best-in-class, quali sensori al quarzo e data logger Kistler, e un sistema di controllo centrale multi-site attraverso cui monitorare da remoto il funzionamento e lo stato della diagnostica delle stazioni di pesa. La consolle centralizzata garantisce una gestione evoluta sia delle stazioni, sia dei dati raccolti: il patrimonio informativo acquisito viene infatti storicizzato in un database per finalità di reporting, analytics e per la realizzazione di modelli data-driven, atti ad incrementare la disponibilità e la sicurezza degli asset.

Questa aggiudicazione conferma la capacità di Libra/S di rispondere in maniera esaustiva alle richieste degli operatori stradali in ambito WIM e la comprovata esperienza di Sinelec nella gestione di progetti end-to-end in ambiti extra-urbani ed urbani.



This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.