Tangenziale Est Esterna di Milano (TEEM) sceglie SINCRO come cuore della nuova centrale operativa

Tangenziale Est Esterna di Milano (TEEM) sceglie SINCRO come cuore della nuova centrale operativa

Il nuovo Centro Operativo di Controllo di Tangenziale Esterna SpA, Società Concessionaria della Tangenziale Est Esterna di Milano (A58-TEEM), si avvale di SINCRO, la soluzione software di SINELEC progettata specificatamente per supportare gli operatori stradali nella gestione dell’esercizio dell’infrastruttura.
Semplificando il coordinamento di impianti eterogenei e riconducendo la complessità dei dati ad un’unica interfaccia semplice e completa, SINCRO costituisce uno strumento fondamentale per la gestione avanzata dell’ecosistema stradale. Data la posizione strategica della TEEM, elevati standard operativi rappresentano un valore reale per i collegamenti legati alla città di Milano, polo fondamentale del Paese.

L’impianto recentemente inaugurato consente il monitoraggio dell’intera tratta autostradale, la gestione dell’informazione all’utenza e il coordinamento delle attività di intervento e manutenzione dell’infrastruttura.

Attraverso le funzionalità di SINCRO gli operatori di sala, i direttori di esercizio e gli addetti manutentori potranno gestire efficacemente l’operatività giornaliera e le emergenze, ottimizzando i tempi di risposta e il coordinamento con terze parti, quali ad esempio, forze dell’ordine e mezzi di soccorso.
SINCRO consente infatti di associare ad ogni evento, rilevato attraverso i numerosi dispositivi di campo integrati, risposte configurabili finalizzate alla comunicazione multicanale all’utenza ed all’organizzazione delle operazioni di ripristino delle condizioni ordinarie.

In SINCRO converge la significativa esperienza di SINELEC in qualità di partner tecnologico di operatori autostradali, traducibile in una profonda comprensione delle problematiche specifiche e della necessità di una gestione integrata e completa delle attività dei centri di controllo.



This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.