WIM per una gestione smart del traffico: Sinelec su Traffic Technology International

WIM per una gestione smart del traffico: Sinelec su Traffic Technology International

Il traffico pesante sulle strade, che di recente ha raggiunto livelli record a causa della pandemia, può avere molte conseguenze negative: prima fra tutte la riduzione dell’aspettativa di vita della infrastruttura, della sua pavimentazione e delle opere quali ponti e viadotti. Ecco perché la tecnologia Weigh in Motion (WIM), che consente di misurare il peso dei veicoli in normali condizioni di marcia, trova applicazione urgente e strategica legata all’asset management.

I sistemi di pesatura dinamica rappresentano, inoltre, uno strumento abilitante per la raccolta di una serie di informazioni che, se correttamente interpretate, possono essere alla base delle analisi dei flussi di traffico e di gestione dello stesso, di attività di enforcement e di applicazioni legate alla logistica.

La soluzione WIM di SINELEC LIBRAS/S presenta, in aggiunta alla componente di campo dei siti di pesatura, sistema di controllo centrale multi-site che aggrega i dati di più stazioni, di cui monitora anche il funzionamento. LIBRA/S dispone infatti di un unico database dove vengono storicizzate tutte le informazioni raccolte sul campo, completo di un sistema di reporting/analytics per l’elaborazione di modelli data-driven e per la realizzazione di sistemi di supporto decisionali proattivi, applicabili negli ambiti della gestione delle infrastrutture, del traffico e dell’access management di porti e terminal intermodali.

Scopri di più, leggi il nostro articolo su Traffic Technology International, edizione Maggio/Giugno 2022, p.56

https://tti.mydigitalpublication.co.uk/publication/?m=63358&i=746710&p=56&ver=html5



This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.